Corso di preparazione al Concorso Infanzia e Primaria

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha pubblicato le date per la prova scritta del concorso ordinario per Infanzia e Primaria.

Lunedì 11 e Martedì 12 marzo 2024

I nostri risultati parlano per noi.
L’obiettivo del corso è quello di fornire le conoscenze e gli strumenti per superare la prova orale.
Il corso si svolge in modalità ormai asincrona con lezioni webinar, dove potrete osservare l’interazione con l’esperto, potrete approfondire diverse tematiche. Il nostro è un metodo fortemente interattivo, una metodologia introdotta già da diversi anni che sostiene il corsista, lo aiuta fornendogli i dispositivi per progettare il proprio intervento.

Tutte le opzioni sono fruibili on line

Opzione 1

Pacchetto di prove simulate da 50 quesiti a riposta multipla.
– n. 10 prove simulate composte da 50 quesiti da svolgersi on line in modalità asincrona;
– n. 1 prova in modalità sincrona, videoregistrata con i commenti correttivi degli esperti del CIDI di Milano e disponibile in piattaforma.
Per coloro che si iscrivono ora sarà resa disponibile la lezione “Metodi e Tecniche per rispondere correttamente ai quesiti della prova scritta” del prof. Walter Moro, presidente del CIDI di Milano

Costo del pacchetto 99,00 euro

Nota per Iscrizione Opzione 1 – Dopo aver compilato la Scheda al link qui sotto è necessario inviare per mail copia del versamento con causale “Infanzia/Primaria – Opzione 1” e nel giro di 24h lavorative verranno inviate le credenziali per accedere al pacchetto di simulazione.
I dati per effettuare il pagamento: IBAN IBAN IT71Q0503401691000000018563.

Opzione 2
Il corso completo per superare la prova scritta è disponibile on line
Il percorso formativo è organizzato in lezioni specifiche più esercitazioni incentrate su quesiti a risposta multipla, corretti direttamente dagli esperti riferite agli ambiti: pedagogici; psicopedagogici compresa l’inclusione; metodologico didattico e valutazione; lingua inglese e informatica.
– N. 10 batterie di prove simulate da svolgersi in modalità asincrona incentrate su 50 quesiti a risposta multipla distribuiti nei singoli ambiti come previsto dal bando.
– N. 1 prova simulata svolta in modalità sincrona con i commenti correttivi degli esperti del CIDI di Milano e disponibile in piattaforma. Il percorso è particolarmente funzionale per tutti coloro che vogliono continuare ad allenarsi con i test.
Il percorso è particolarmente funzionale per tutti coloro che vogliono continuare ad allenarsi con i test.

Il costo completo del corso è di 260 euro (il 50% pagabile con carta docente)