Corso di Preparazione alla Prova Scritta del Concorso Ordinario e Straordinario TER

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha pubblicato le date per la prova scritta del concorso Straordinario TER/Ordinario di primo e secondo grado

Mercoledì 13 e Martedì 19 marzo 2024

Opzione 1
Pacchetto di prove simulate da 50 quesiti a riposta multipla composta da:
– n. 10 prove simulate composte da 50 quesiti da svolgersi on line in modalità asincrona,
– n. 1 prova simulata in modalità sincrona , videoregistrata con i commenti correttivi degli esperti del CIDI di Milano e disponibile in piattaforma .

Per coloro che si iscrivono ora sarà resa disponibile la lezione “Metodi e Tecniche per rispondere correttamente ai quesiti della prova scritta” del prof. Walter Moro, presidente del CIDI di Milano

Questo percorso è particolarmente funzionale per coloro che hanno già seguito un corso e vogliono continuare ad allenarsi sui test.
Costo del pacchetto 99,00 euro
Nota per Iscrizione Opzione 1 – Dopo aver compilato la Scheda al link qui sotto è necessario inviare per mail copia del versamento con causale “Ordinario/Straordinario TER – Opzione 1” e nel giro di 24h lavorative verranno inviate le credenziali per accedere al pacchetto di simulazione.
I dati per effettuare il pagamento: IBAN IBAN IT71Q0503401691000000018563

Opzione 2
Corso completo per superare la prova scritta
Il percorso formativo è organizzato in lezioni specifiche più esercitazioni su quesiti a risposta multiplacorretti direttamente dagli esperti riferite agli ambiti: pedagogici; psicopedagogici compresa l’inclusione; metodologico didattici e valutazione; lingua inglese e informatica.

Il corso fornisce inoltre:

– 10 batterie di prove simulate da svolgersi in modalità asincrona incentrate su 50 quesiti a risposta multipla distribuiti nei singoli ambiti come previsto dal bando
– 2 prove simulate svolte in modalità sincrona e corrette in diretta dagli esperti del Cidi di Milano disponibili in piattaforma.

Costo complessivo del corso: 260 euro (il 50% pagabile con carta docente)

il programma completo del corso e le modalità di iscrizione si trovano qui sotto.

Iscriviti per vedere il webinar di presentazione del 12 Dicembre 2023

Lunedì 31 luglio 2023 alle ore 16.00 si è realizzato il Webinar Gratuito di presentazione del Corso 

Sono state numerose le iscrizioni come pure la partecipazione, pubblichiamo la registrazione su richiesta dei colleghi.
All’incontro ha presentato il prof. Walter Moro, e sono intervenute le prof.sse Bruna Ciabarri, Laura Barbirato e Catia Branduardi.


Per visionare i due webinar di presentazione è necessario registrarsi.